RACCOLTA FONDI TELERAGIONE

 

In questi mesi sono state tantissime le persone che mi hanno offerto un contributo per rimettere in pista TeleRagione. Ho chiesto loro gentilmente di pazientare affinché i tempi fossero maturi per ottimizzare i miei e i vostri sforzi, al fine di sfuggire dalla bolla di consenso nel quale le piattaforme social tendono a relegarci.

Per chi non lo sapesse, TeleRagione è un programma di approfondimento giornalistico che ha come obiettivo quello di unire i puntini, ovvero di riallacciare gli accadimenti del momento con il contesto di provenienza, per offrire allo spettatore un quadro quanto più ampio possibile sulle eventuali implicazioni della notizia. Si tratta quindi di una forma di giornalismo lento, ragionato (appunto!), di taglio quasi “documentaristico”.

Grazie a Byoblu, finalmente è arrivata l’occasione che aspettavamo. Accanto al tradizionale lavoro di ricerca, vaglio, contestualizzazione, raccordo e analisi, ora potremo offrire a questo programma, amato da molti e visto come un appuntamento quotidiano, una veste televisiva, al fine di raggiungere quante più persone possibile per intaccare l’egemonia culturale esercitata dai ceti dominanti attraverso i media generalisti.
L’obiettivo è quello di mantenere la serietà e l’onestà intellettuale di sempre, arricchendole con il lavoro di un’equipe di professionisti in grado di garantire la massima qualità e gli attuali standard televisivi.

Se credete in questo progetto, se avete fiducia nel nostro impegno e nella nostra determinazione ad essere sempre intellettualmente onesti, visto l’enorme sforzo produttivo e la scarsità di risorse dovuta all’ovvio ostracismo nei confronti della libera e corretta informazione, vi chiediamo una mano a sviluppare questo programma e a renderlo un appuntamento stabile nel tempo.

Giorgio Bianchi

Supporta Teleragione con un bonifico bancario

IBAN: IT98D3609201600624540882849
BIC: QNTOITM2XXX
INTESTATO A: MEDIA PLURALISTI EUROPEI S.P.A. SOCIETA’ BENEFIT
CAUSALE: Io sostengo Teleragione
IMPORTO: libero

Supporta Teleragione con carta o PayPal

Ti basta compilare il modulo sottostante. Grazie!